Garanzia

Tutti le calzature artigianali “Stefano Reda- SR” sono rigorosamente Made in Italy e fatte a mano senza l’ausilio di alcuna macchina elettronica.

Si offre una garanzia e assistenza di 10 anni per eventuali difetti di materiale e/o manifattura. La pelle e le colorazioni usate potrebbero subire delle variazioni di colore dovute alla particolare tecnica utilizzata.

Durante il periodo di validità della garanzia di legge, se dovessero presentarsi difetti di materiale e/o manifattura, l’articolo danneggiato può essere restituito nostre a spese che provvederà alla sua riparazione o, se necessario, alla sostituzione.

Requisito essenziale e unico per la riparazione e/o sostituzione è la ricevuta fiscale ricevuta nel momento dell’acquisto da conservare in caso appunto di difetti o problemi.

Se hai acquistato un prodotto sia in un negozio fisico che sullo store on-line, in caso di prodotto difettoso, puoi scrivere a, chiamare al 340 612 4518 oppure andare sul sito www.stefanoreda.com.

Cosa non è coperto da garanzia?

I nostri prodotti sono realizzati rispettando rigorosi standard qualitativi e con i materiali della migliore qualità ma non sono indistruttibili. La garanzia non copre danni derivati da maltrattamento, abrasione, solventi, acqua, incidenti, danni provocati da vettori e usura. La garanzia non copre neanche danni incidentali come la rottura o la perdita di qualsiasi elemento compreso nel prodotto finale, perdita di tempo, di utilizzo o altre spese simili.

Quanto tempo richiede la riparazione?

I tempi di riparazione variano in base alla natura dell’intervento e al quantitativo di merce da trattare. Orientativamente la riparazione in garanzia viene eseguita entro 60 giorni dal ricevimento del prodotto.

Certificato di garanzia convenzionale

Il testo di questo Certificato di Garanzia contiene le condizioni della Garanzia Convenzionale riconosciuta al Consumatore; dette condizioni non pregiudicano e sono rispettose dei diritti riconosciuti al Consumatore dal Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24 emesso in attuazione della Direttiva 1999/44/CE del Parlamento Europeo, nonché dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 .

Durata e condizioni di validità

Per tutti i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del prodotto artigianale ed imputabili ad azioni od omissioni del produttore, si garantisce ai prodotti, alle condizioni e nei termini di cui alla presente garanzia ed in base alle previsioni normative sopra richiamate, per un periodo di 10 anni decorrenti dalla data di consegna del bene risultante e certificata da un documento fiscalmente valido.
Il consumatore decade dai diritti previsti dalla presente garanzia se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Perché la garanzia sia operativa è necessario che il certificato di garanzia sia conservato unitamente al documento di consegna fiscalmente valido (documento di trasporto, fattura, scontrino fiscale, altro) che riporti il nominativo del venditore, la data di consegna, gli estremi identificativi del prodotto ed il prezzo di cessione; in caso di intervento, entrambi i documenti dovranno essere mostrati al personale tecnico.

Oggetto della Garanzia

Qualora nel periodo di durata della garanzia sia accertato e riconosciuto un difetto di conformità del bene imputabile ad azione od omissione del produttore, il consumatore avrà diritto al ripristino, se del caso senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro e fatte salve comunque le altre previsioni a favore del consumatore previste dalle sopra richiamate normative
Resta inteso che, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
Per il successivo periodo di 10 anni di vigenza della garanzia, sarà invece onere del consumatore che intenda fruire dei rimedi accordati dalla garanzia stessa, provare l’esistenza del difetto di conformità del bene sin dal momento della consegna; pertanto, nel caso in cui il consumatore non fosse in grado di fornire detta prova, non potranno essere applicate le condizioni di garanzia previste.
Gli eventuali interventi di riparazione o sostituzione non estendono la durata della garanzia originaria che decorre sempre dalla data della consegna.

Estensione Territoriale

Il presente certificato di garanzia è valido solo per il territorio italiano, pertanto nel caso il difetto sia riscontrato su un prodotto artigianale acquistato sul territorio italiano, compresi la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano.

Limitazioni della responsabilità del Produttore

Una volta scaduto il periodo di garanzia, i costi per eventuali interventi di riparazione saranno a carico del Consumatore.